lunedì 21 febbraio 2011

LONDON FASHION WEEK: DAY 2


Eccomi per raccontarvi la mia seconda giornata nella City...


Questa mattina sono stata nel West End per vedere il Buckingam Palace, putroppo non sono riuscita a fare grandi foto perché la piazza era sovraffollata  di gente. Il palazzo lo ricordavo esattamente così: imponente e regale. 











Mi sono spostata poi  nel West London destinazione Portobello Road una via lunghissima piena  di Vintage shops dove si possono trovare pezzi firmati a prezzi piuttosto vantaggiosi e negozietti che vendono gioielli, antiquariato locale, quadri e abiti a costo medio-basso.
Sotto un ampio tendone nella West Way ci sono banchi di abiti, scarpe e cd usati dai prezzi economici.
Portobello mi é piaciuta moltissimo anche per le case  piccole e graziose tutte dipinte con delicati colori pastello.













Per caso sono anche capitata in quella che qui chiamano una VINTAGE FAIR, una sorta di grande mercatino dell'usato al coperto (questa era collocata all'interno di un vecchio teatro) dove si possono acquistare gioielli, scarpe e borse degli anni 30-50 e vestiti firmati dai più grandi stilisti.
Vi posto qualche foto scattata con l'i-phone...









A Portobello Road c'é anche il negozio di All Saints che ho trovato davvero favoloso: é allestito all'interno di una sorta di capannone con tanto di tubi a vista e faretti da set fotografico e sia in vetrina  che sulle pareti interne sono esposte centinaia di vecchie macchine da cucire Singer. Le collezioni sia donna che uomo mi sono piaciute molto sia per i taglie e le vestibilità  dei capi sia per i materiali utilizzati e per lo stile urban ma ricercato.













Nel tardo pomeriggio mi sono spostata di nuovo nel West End ad Oxford Street dove sono concentrate le più grandi catene di negozi TOPSHOP, URBAN OUTFITTERS, FRENCH CONNECTION, MARK&SPENCER... Da PRIMARK  ho acquistato una tale quantità di capi da chiedermi come li farò stare in valigia al ritorno: i prezzi sono davvero strepitosi, si possono trovare abitini a sole 10 sterline veramente graziosi. Domani conto proprio di tornarci!





La sera dopo aver cenato in da The Ultimate Burger e bevuto un drink in un Pub in zona Bloomsbory mi sono diretta verso l'hotel e passando per il British Museum, dove era appena terminata la sfilata di Temperley London, ho visto Chiara di The Blonde Salad biondissima e altissima in pantaloni skinny, tacchi vertiginosi e pellicciotto chiaccherare con Richie e Angie...
purtroppo non avevo con me la mia Nikon... :D

Un bacio da Londra a tutti voi!








3 commenti:

  1. Les photos sont tres belle! Et ton blog aussi!
    Bravo!

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  2. Vedere foto di London mi riempie sempre di gioia!
    Thanks for sharing :)

    http://verychiclist.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze sono davvero contenta che vi piacciano le foto!

    Thanks you too for sharing! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...