domenica 13 febbraio 2011

NY FASHION WEEK: 3rd day

 

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con la moda newyorkese. Tra i designer che hanno sfilato ieri Alexander Wang, uno dei miei preferiti, Jill Stuart e G- STAR.

ALEXANDER WANG
Stella in ascesa nel panorama della moda Alexander Wang ha avuto nell'ultimo periodo diversi riconoscimenti, tra cui il premio GQ e il premio CFDA. Questo stilista molto amato dalle star d'oltreoceano ha riscosso un grande successo con le sue ultime due collezioni, che hanno ricevuto critiche positive anche dalla stampa americana.
Tra le sue proposte per il prossimo inverno quelle che più mi hanno colpito sono un giaccone con l'interno trapuntato effetto poncho, un blazer maschile bordato di pelo e una giacca tuxedo con le maniche imbottite.
Bellissimi anche i gambali imbottiti e l'uso dei sandali, prettamente estivi ma proposti con il pelo.
Stupendi i colori: rosa antico-bianco-nero-ghiaccio.










JILL STUART
La collezione di JILL S. si ispira ai quadri di Heidi Specker fotografa e artista tedesca. www.heidispecker.de 
Il riferimento é chiaro nella scelta di blocchi di colore forti e tinte vivaci quali il rosso carminio, il cognac, il verde smeraldo. Molto particolari le stampe serigrafate raffiguranti "il bosco" sulle bluse di seta e la stampa effetto pelle di cervo sul lapin. Degna di nota una tunica aperta ai lati allacciata in vita con una cintura. Ma anche effetti metallici, plissé stampati, tocchi rosa salmone.
Pezzo forte: un abito drop-waist con la gonna rossa a pieghe e il corpetto in pelle...davvero particolare!









G-STAR
Per la sua sfilata G-STAR ha proposto total look sia maschili che femminili molto cittadini e dall'aspetto funzionale. Uno stile metropolitano che punta sulla comodità: giacconi e pantaloni con tasche oversize pensati per contenere smarphones, mp3, I-pad..
Molto carini gli short in maglia, forse poco adatti ai freddi dell'inverno se non portati sotto i cappotti con leggins in lana pesanti...ma che volete farci, la moda é così non teme le stagioni. :D








Presto nuovi aggiornamenti sulla MBFW.... Buona domenica a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...