giovedì 17 febbraio 2011

NY FASHION WEEK: last day....BYE BYE BIG APPLE!


Si sono chiuse oggi le sfilate newyorkesi, con le collezioni di Ralph Lauren e Calvin Klein prima linea, la città é pronta a cedere il testimone a Londra dove i le sfilate inizieranno domani 18 febbraio. Sono in trepida attesa di partire per godermi dal vivo tutto il glamour della Fashion Week londinese e dove spero di poter scattare tante foto da pubblicare sul blog per rendervi partecipi della mia esperienza.
Nell'attesa vi mostro un riepilogo delle ultime sfilate della Grande mela... enjoy!


3.1 PHILLIP LIM
PL ha creato per il prossimo inverno una collezione per la "donna biker" pensando a capi assolutamente funzionali e pratici senza sacrificarne però le forme. Un gardaroba urban-chic che comprende pantaloni  taglio carota rigidi, ma anche cappotti dalle forme ampie. Particolare un abito blu di seta che prende spunto dalle giacche a vento di nylon classiche.
Belle anche le tute di seta con maniche raglan in pelle proposte anche nella versione con microsfere di bronzo applicate per la sera. Semplice ma bello l'abito di seta bianco modello maglia da baseball. 













MICHAEL KORS

MK celebra quest'anno i 30 anni di attività avendo iniziato la sua carriera di stilista a soli 19 anni. A Parigi si celebra l'evento con l'apertura di una nuova boutique in rue Saint-Honoré e stanno ultimando i lavori anche per l'inaugurazione del nuovo flagship store di Madison Avenue.
Cashmere, jersey di seta, pellicce di volpe e cristalli swarowsky caratterizzano gli abiti che hanno calcato la passerella di MK a NY. Spiccano le giacche in flanella pulite e lineari, pantaloni gamba dritta, tuniche e abiti da cocktail. Bello l'alternarsi di tonalità tenui con il prugna e il malva come i look che hanno protagonista il top in maglia drappeggiato sovrapposto ai pantaloni pijiama. Per i look maschili: pantaloni gabardina stretch, giacche in pelle, maglie tricot, cappottini classici.









DIESEL BLACK GOLD




In questa collezione progettata dalla stilista greca Sphia Kokosalaki troviamo un vasto assortimento di pizzo combinato col denim, maglie cablate e giacche di ispirazione militare tipica del marchio DIESEL.
Le giacche prendono spunto dalle uniformi dei soldati britannici del XVIII e XVIX secolo, corte nella parte anteriore e con lunghe code penzolanti dietro. Per i ragazzi pantaloni in denim cavallo bassissimo sciolti e ampi sulla gamba ma stretti al fondo.
Nella sfilata di D.B.G. ci sono anche rimandi allo stile rock: risvolti tipici delle giacche bikers, pitone e pelli stampate, pantaloni a zampa d'elefante tipicamente anni 70.











E ora alcune delle celebrities sedute in prima fila.....













Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...