mercoledì 16 febbraio 2011

15-17 FEBRUARY 2011: MU MILANO


Oggi sono stata per lavoro a Milano Unica, una delle principali fiere internazionali organizzate in Italia interamente dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e accessori per l'abbigliamento. 
Questa fiera dedicata agli operatori del settore moda si compone di 4 aree:  Idea Biella, Idea Como, Moda In e Shirt Evenue.
Giunta oggi alla XII edizione, conta due appuntamenti l'anno: a settembre per la presentazione delle collezioni AI e a febbraio per le collezioni PE. 

Oltre ad ospitare i più importanti fornitori italiani e stranieri di tessuti ed accessori, la fiera dispone di un'Area trend dove sono esposte tutte le anticipazioni sulle tendenze e le novità dell'anno successivo; Questa zona rappresenta sicuramente una grande fonte di ispirazione per gli stilisti e tutti coloro che collaborano per creare le collezioni di accessori e abbigliamento. L'area immagine, divisa per temi, espone infatti tessuti e accessori scelti da una Commissione di stile ed é possibile trovarvi non solo idee, ma anche informazioni tecniche utili agli operatori del settore. Collocate nei punti strategici del salone ci sono anche delle Aree Hits che espongono campioni scelti dalle singole aziende.

Purtroppo non mi é possibile parlarvi delle nuove tendenze per la prossima stagione PE 2012 (segreto professionale :-D ) né ho potuto scattare foto ai tessuti e agli accessori in quanto assolutamente vietato, vi mostro però qualche foto scattata dall'alto ai padiglioni della fiera per rendervi partecipi di uno degli appuntamenti fissi per chi come me lavora nel settore.
Avrei voluto anche fare qualche scatto agli outfits di alcuni visitatori, in fiera si vedo soggetti vestiti davvero in maniera interessante.... 







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...