lunedì 7 febbraio 2011

Next season: old and new trends


 


... che c'é di meglio che iniziare la settimana con una splendida giornata di sole? in ufficio ho notato che molti hanno abbandonato i dolcevita e gli Ugg boots dei giorni scorsi per lasciare spazio a cappottini e maglioncini più leggeri. Qui a Milano il tempo nel weekend é stato bellissimo: sole e temperature intorno ai 18.° Così ho pensato che fosse ora di concentrarmi sugli acquisti per la primavera, magari approfittando ancora dei saldi che ci saranno fino a inizio marzo.

Quali sono i must per la prossima primavera-estate che possiamo scovare nei negozi a febbraio?

Top color: WHITE
Il bianco sarà il colore protagonista in tutte le sfumature: dal bianco ottico al panna, dal bianco latte al crema; Cercate da Zara una blusa o uno scamiciato leggero in questo colore, la porterete sicuramente in primavera, meglio se abbinato tono su tono.




Protagonista della PE 2011 sarà anche il colore, in particolare i blocchi di colore forti, decisi, brillanti da mixare tra loro. Via libera dunque all'accostamento tra arancio, viola e fuxia come propone Jill Sander, o ottanio e melanzana come alla sfilata di Gucci. Acceso e sofisticato anche il rosso proposto negli abiti e negli accessori da usare night&day.






Fiori e stile romantico.....ne abbiamo visti parecchi proposti questo inverno, come quelli della sfilata AI 2010-11 di Dolce&Gabbana. La prossima primavera-estate li ripropone in tutte le salse su abiti e gonne gardening e pic-nic style.

So last winter...


.... Next summer



Avete presente gli shorts in pelle così trendy questo inverno? bene, Balmain, Philip Plein e Chloé ce li propongono anche per la prossima estate...io ne ho trovati un paio carini in saldo da Mango :-)



 

Non dimenticate di scovare tra i saldi un abitino nero...il little black dress é un evergreen anche d'estate, meglio se con scollo a V come propongono Celine, Prada e Yamamoto (una sfilata davvero "Ghotic style")


E infine per questa estate: righe, pois, plissé, pailettes, frange e rimandi al look orientale delle geishe... potete ancora trovare dei capi nella scorsa collezione invernale di Pinko e Penny Black.





e nel prossimo post...parliamo di accessori! :D


             





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...