giovedì 24 febbraio 2011

LONDON FASHION WEEK: RUNWAY REPORT


Come avevo promesso ecco un post con "il riassunto" delle sfilate Londinesi. 
Lo so che sono in stra-ritardo e che siamo già al secondo giorno delle sfilate milanesi ma purtroppo ho ripreso a lavorare e posso aggiornare il blog solo di sera.. Prometto di allinearmi presto!
Ho scelto le foto dei look per me più belli e significativi di ogni sfilata per darvi una panoramica delle proposte dei designer londinesi per il prossimo inverno 2012. La mia preferita? leggete e scoprirete...

ANTONIO BERARDI

Antonio Berardi ha dichiarato quanto segue: "I wanted a collection of clothes from day to evening, not just cocktail and evening."
La sua collezione per il prossimo inverno comprende infatti molti capi da giorno che possono essere indossai anche di sera. I tessuti sono morbidi ma arricchiti con pizzo, le linee semplici ma con dettagli preziosi. Lusso é anche sentirsi bene nei propri vestiti, per chi non rinuncia allo stile di classe ma predilige la comodità.







ACQUASCUTUM


Debutto di Joanna Sykes per la collezione AI 2012 la stilista ha deciso di mantenere i pezzi basici del marchio, come il classico trench, giocando però con nuove proporzioni e stratificazioni.

Peacot, giacche decostruite, gonne tutto é stato ricostruito e scomposto per creare nuove forme e volumi alla ricerca di capi più innovativi.









BURBERRY PRORSUM

La sfilata di Burberry Prorsum merita un commento particolare innanzitutto per la location dove si é tenuta (uno spazio dedicato a Kensington Gardens all'ombra dell'Alber Memorial) e poi perché celebra l'estro creativo di Christopher Bailey ormai consolidato dopo il grande successo della sfilata estiva. 
La creatività di questo giovane designer ha portato una ventata di novità e freschezza alla casa di moda nota per il suo stile classico ed elegante.
Cappottini tagliati a campana, gonne tulipano, completi in tweed, maglioni con inserti in visone, ma anche accessori in pelliccia e scarpe con plateau altissimo, tutto dalle forme particolari. I colori proposti bianco e nero e tinte brillanti come arancione e azzurro forte.













MATTEW WILLIAMSON

Mattew Williamson per la sua collezione si é ispirato all'artista russo Francisco Arana e in passerella ha proposto stampe geometriche dall'ispirazione russa, maglioni-abito, colori sgargianti ed effetti psichedelici.











TEMPERLEY LONDON

Alice Temperley ha celebrato quest’anno i dieci anni della sua etichetta con una sfilata nell’atrio del British Museum. Tale location non era mai stato utilizzata da una casa di moda prima. 
A differenza delle sue ultime collezioni sweet-bohemienne, per il prossimo inverno la stilista propone un look più adulto e patinato, più sexy e seducente. 
Temperley ha aperto la sfilata con un pellicciotto nero arricciato sopra una gonna in raso color pesca con una stampa e un inserto di pizzo nero. Lunghi guanti di pelle nera, trasparenze, ricami preziosi per uno stile elegante e sofisticato.









TWENTY8TWELVE





La collezione delle sorelle Miller questa stagione era ben diversa dallo stile parigino-chic-bohemienne che propongono di solito, infatti é molto più  bon-ton e romantico.
I pezzi forti: un abitino maculato, un cardigan lungo grigio, un elegante cappotto di tweed senza fodera,  un vestito plissettato in chiffon e un maglione-abito tutto un unico pezzo.












VIVIENNE WESTWOOD RED LABEL

La sfilata di Vivienne Westwood Red Label si è svolta presso Il Palazzo di Giustizia. 
Il tema della "britannicità" è evidente: non mancano le stampe check, un abito "a sacco" effetto plaid e gessato, una buona dose di velluti, maglie grosse fascianti, capi di abbigliamento ispirati alle uniformi: tutto molto West London style.
Ci sono stati, come al solito, molti indumenti “sovraccarichi” e capi eccentrici tipici dello stile Vivienne Westwood: la mantella di piume che simula i coriandoli, gonne effetto lamé.
Troviamo tuttavia anche pezzi più portabili: un abitino nero in velluto, un cappotto di lana semplice con abbottonatura a doppio petto, un cardigan in lana grossa con inserti in pelo.
Curioso e grottesco il trucco delle modelle e le acconciature, come i copricapi e le maschere dorate.









MULBERRY
La donna di Mulberry per il prossimo autunno-inverno é una donna molto british, sofisticata ed elegante nei suoi cappottini colorati, trench, tailleurs e abitini.
Le sue borse preferite? Naturalmente l'Alexa che viene ora proposta anche in versione oversize e borchiata, la Bayswater rivista con inserti in volpe e cavallino, la Neely, la Polly Push Lock e infine la Carter nuova borsa con tracolla a catena. 













Bene, dopo questa carrellata corro a vedermi le sfilate di Milano... non sto nella pelle e spero di riuscire ad andare in centro domani sera per partecipare a qualche evento. 
Prometto presto un post sulle prime due giornate! 

See you later!!! :P


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...