venerdì 28 ottobre 2011

HOW TO KEEP YOUR CLOSET ORGANIZED...

Chi di voi non ha mai sognato di avere una cabina armadio come quella di Carrie Bradshow di SATC? 
Girando per il web ho trovato alcune foto di armadi, o meglio di vere e proprie stanze armadio, da cui prendere spunto per riordinare abiti, calzature, accessori e quant'altro... 

Spesso questo risulta un'utopia difficile da realizzare: eppure basta un po' di impegno per riorganizzare il proprio guardaroba.

Ecco qualche consiglio:

    1. Può essere utile copiare l'allestimento di un negozio puoi dividere gli indumenti per colore e per tipologia (pantaloni, gonne,  abiti etc…) separando quelli che usano in ufficio da quelli che indossano per serate o aperitivi. Importante é evitare il disordine che fa perdere tempo e ci porta ad acquistare un doppione di capi che si possiedono già, magari dimenticati perché posti in fondo all'armadio. Cerca anche di usare un appendino per ogni capo, in modo da non stropicciarlo troppo. Per le gonne ed i pantaloni singoli vanno bene le grucce a pinza,  Le camicette, infine, restano impeccabili se riposte in grucce della medesima larghezza delle spalle della camicia e se vengono abbottonati i primi bottoni.  Potete personalizzare le grucce...io le ho scelte bianche e in legno.
    2. Una buona idea per guadagnare spazio? riporre le scarpe su dei ripiani, un paio accanto all'altro, eliminando le scatole.
    3. Comprare dei contenitori in plastica o cartone dove mettere le cinture e i cerchietti. 
    4. Tenere le borse di valore sempre nelle loro dust bag per evitare che si rovinino. 
    5. E gli accessori? Cappellini, sciarpe e guanti: riponeteli in una scatola in tessuto di Ikea, mentre per quanto riguarda collane, bracciali e bijou vari può essere utile conservarli dentro scatoline e sacchettini in tessuto.
    6. Infine per mantenere ordinata la vostra biancheria acquistate i separatori per cassetti, per esempio come quelli che vedete nei negozi di Intimissimi. Ottima idea é quella di dividere la lingerie per colore, in modo che sarà più semplice e veloce trovarla ed abbinarla.





















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...