domenica 25 settembre 2011

DOLCE&GABBANA FASHION SHOW: I WAS THERE


La sfilata di Dolce&Gabbana? in una sola parola: divina. Uno stile glam con tocchi rock e una forte impronta di tradizione italiana é stato il mood della collezione di Domenico e Stefano per la prossima PE. Ad assistere alla sfilata un tripudio di celebrities a partire dalla bellissima Scarlett Johansson il cui arrivo ha scatenato gli animi dei fotografi. Poi Martina Stella, Cristiana Capotondi, Felicity Jones, l'eterea Poppy Delavigne, la diva Chiara Franchino, Francesco Scianna, Gianmarco Tognazzi, la modella e attrice Lynn Xiong, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Bianca Brandolini D'Adda e altri ancora.






E' stata una vera emozione per me poter vedere e fotografare la sfilata dall'esterno per la prima volta, avendo sempre lavorato nel backstage. Non é esattamente la stessa cosa: da dietro si sente la pressione e la frenesia fino all'uscita dell'ultima modella, da fuori invece ci si gode la soddisfazione di vedere il lavoro finito, in questo caso un capolavoro.



















Molto suggestiva la scenografia allestita al METROPOL: colorate luci da festival di strada appese al soffitto scaldavano l'atmosfera rendendo l'idea di essere negli anni 50, in un pittoresco villaggio del Sud Italia.
La sfilata si é aperta con Bianca Balti in un abito a ruota dalla stampa oversize, dopo di lei hanno calcato la passerella una serie di modelle in gonne ampie, top-reggiseni, culottes tutti decorati con ortaggi e fiori. Melanzane, zucchine, peperoncini, pomodori: proprio come in un grande mercato all'aperto.
Farfalle e spicchi d'aglio anche per i gielli, davvero molto divertenti.























Giacchini e gonne effetto croquet, borse effetto vimini e decorazioni in pizzo, le verdure hanno lasciato  spazio agli abiti da cocktail impreziositi da meravigliosi gioielli che riflettevano la luce della passerella, creando un'atmosfera davvero glam e sofisticata. 






 




 Davvero esplosivo il finale con le modelle strizzate in corsetti incrostati di cristalli colorati ha scatenato il pubblico che, sulle ultime note di "Mambo Italiano" si é sciolto in un fragoroso applauso.









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...