giovedì 4 agosto 2011

A WALK IN VARESE



Ieri pomeriggio ho trascorso un po' di tempo con i miei genitori e approfittando della bella giornata siamo stati in centro a Varese. Sono molto legata a questa città perché ho trascorso qui gli anni dell'università ed era spesso meta dei miei pomeriggi quand'ero adolescente.
Varese ha mantenuto intatto il suo aspetto di cittadina tranquilla e provinciale, ci sono ancora i vecchi negozi tipici locali e i palazzi storici accanto ai quali sono state costruite nuove strutture e catene di negozi. Nel complesso però il centro ha mantenuto il suo aspetto più storico con i porticati antichi, i balconi stile vittoriano e i negozi che da generazioni portano avanti le loro attività come la pasticceria Zamberletti. Se abitate in zona vi consiglio di venire a visitarla e non dimenticate le ville facilmente raggiungibili dal centro e i giardini estensi del municipio che in estate sono davvero suggestivi.
Yesterday I spent some hours with my parents and we went together for a ride in Varese. 
 I'm very affectionate to this town because I spent there the college years and I came often there when I was a teenager. 
Varese it's a quiet and provincial town, it's full of local shops and historical palaces next to new structures and stores.  The downtown has preserved its historical appearance with antique arcades, victorian balconies  and traditional shops as the pastry-shop Zamberletti. 
If you live thereabout I suggest you to come and visit it and don't forget to see the villas and gardens that you can easily reach from the center of the town like the amazing gardens of Palazzo Estense.





























Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...