domenica 28 agosto 2011

FORMENTERA: DAY 3.. THE BEST SUNSET


  resoconto del terzo giorno delle mie vacanze a Formentera....

 16/08: la mattina siamo stati in visita a El Pilar della Mola località sul punto più a est dell'isola a circa una decina di chilometri da Sant Ferran.
Il movimento hippy invase queste zone negli anni '60, infatti una delle sue maggiori attrazioni è il mercatino hippy che si svolge la domenica. 
E' composto da circa una cinquantina di bancarelle dove espongono gli artigiani dell'isola e si può trovare una vasta gamma di gioielli, bigiotteria, borse, dipinti, ceramiche, abbigliamento e dal legno alla pietra, da tanti prodotti creati con materiali naturali.

Un'altra delle attrazioni è il faro a ridosso delle scogliere dalle quali si può godere di un panorama mozzafiato. Il mare qui é di un colore blu intenso e sembra talmente denso che si ha la sensazione che sia dipinto con colori a olio. Qui c'é una sorta di "tunnel" scavato nel terreno dal quale si giunge in una grotta sotterranea che poi si apre con uno strapiombo sul mare....
















La nostra giornata é proseguita a Plaja Midjorn e poi con l'aperitivo al Flipper&Chiller che io considero uno dei locali più esclusivi di Formentera dove godere dell'aperitivo al tramonto. Davvero il più tramonto più suggestivo dell'isola....















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...