martedì 23 agosto 2011

FORMENTERA: DAY 1-2



Resoconto delle prime due giornate a Formentera.....


Primo giorno 14/08: al nostro arrivo alla casa abbiamo abbandonato i bagagli e preso i motorini con destinazione Es Pujols, centro principale dell'isola, per uno spuntino veloce.  Poi via verso la spiaggia di Sant Ferran sulla costa settentrionale.

La nostra villetta: Casa Carlos....







Sant Ferran








 In questa spiaggia, piccola ma caratteristica, c'é un locale noto per gli aperitivi: il Blue Bar e anche uno dei più belli con vista sul mare. Questo localino non si propone solo come chiringuito ma anche come ristorante per una cena romantica con favoloso tramonto in riva la mare. Qui ho bevuto il Mojito più buono dell'isola... per non parlare dei Nachos con la salsa di Guacamole ;-)

  Blue Bar: best nachos and Mojito











 Luca <3


Secondo giorno 15/08: la nostra meta per Ferragosto é stata Cala Saona una spiaggia piccola ma anche una delle più suggestive perché circondata da boschi e pinete. Da qui sono facilmente raggiungibili la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa, a cui si può accedere facilmente a piedi. Il mare semplicemente strepitoso...








Nel pomeriggio abbiamo visitato una delle spiagge di Les Illetes, situate nel punto più al nord dell'isola, le più visitate e frequentate dai turisti. In alcuni punti una striscia di sabbia di poche decine di metri divide il mare, che può essere calmo da un lato e mosso dall'altro. Si accede a questa zona, considerata riseva naturale, dopo avere pagato l'ingresso, ma alcune spiaggette sono accessibili solo a piedi. 
Anche qui non mancano ristoranti lounge e chiringuitos per l'aperitivo.  











Meta della nostra serata é stato il Banana's Café&Co. nel pieno centro di Es Pujols, vero punto di riferimento della notte isolana, non solo per i turisti italiani e stranieri ma anche per calciatori e gente dello spettacolo. Questo locale alla moda e gestito da italiani si presenta come lounge bar con terrazza dove godere di un buon cocktail e bella musica. A Formentera é incredibile come si perda la cognizione del tempo: i locali iniziano ad animarsi dopo l'una e si va avanti a ballare fino a tarda notte, anche i negozi e le bancarelle sul lungomare sono sempre aperti fino a tardi.









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...