venerdì 20 maggio 2011

MILANO TONIGHT


Oggi ho ricevuto da un amico un libro molto carino, si chiama "Milano Stasera" e fa parte della collezione degli Istant book del Corriere della Sera. In pratica si tratta di una guida a tutti i ristoranti, wine bar e discoteche della città ed perfetto per chi come me adora sperimentare sempre posti nuovi!
Incuriosita ho iniziato subito a sfogliarlo..

Il libro si divide in sezioni, ognuna diversa per tipologia: aperitivi/cocktail, enoteche/wine bar, chiringuitos, discoteche ecc.. ma i locali sono anche elencati in ordine alfabetico e divisi per zona. Alcuni li conoscevo già sopratutto quelli più blasonati, altri invece saranno sicuramente meta delle mie prossime serate. Intanto se vivete nei dintorni di Milano vi suggerisco i miei preferiti.... enjoy! ;-)


BOND
Zona Navigli 
American Bar, elegante pacato come un salotto o meglio ancora, come la sala di un circolo privato. In controtendenza rispetto ai canoni della Milano by night.
Cocktail: 8 euro
Happy Hour: 18/21,30
Cocktail 8 euro, niente buffet ma piattini di affettati e formaggi serviti al tavolo.
Perché sì: anche se fuori, lungo i Navigli , impazza un sabato sera quotidiano. qui dentro si sta tranquilli e riparati.
L'analcolico: Miss Bond (mango e passion fruit)


H CLUB DIANA
Zona Porta Venezia
chi non é mai stato al Diana almeno una volta alzi la mano. Quello che si apre all'interno dell'hotel Diana Majestic é forse il più noto lounge bar che abbiamo. Il merito di tanta fama é equamente ripartito tra il giardino e la fauna di vip (e simil-vip) che presenzia a ogni serata.
Cocktail: 12 euro
Happy Hour: orario 19/22- cocktail 10 euro con buffet.
Perché sì: per lo splendido giardino
L'analcolico: su misura in base ai gusti del cliente.


NOON 
Zona Cadorna
Locale su tre livelli. Sopra, il ristorante. Sotto, un disco bar. Nel mezzo la porzione meglio riuscita sotto ogni punto di vista e riservata al lounge bar.
Happy hour: orario 18/21
Cocktail 9 euro con buffet
Perché sì: perché il locale é piacevole e i drink non sono male 
L'analcolico: Laila (succo d'arancia e ananas, centrifuga di fragola)


ROIALTO
Zona Sempione
Magnifico locale che riecheggia il lusso un po' vissuto di Cuba e di certi film di ambientazione coloniale.
Cocktail: 8 euro
Happy Hour: orario 19/22,30
Cocktail 7 euro con buffet
Perché sì: allìaperitivo servono vera e propria cena self service, suddivisa in varie isole ognuna delle quali propone una diversa speialità gastronomica.


BAR BIANCO
Zona Sempione
L'ex chiosco della centrale del Latte all'interno del Parco Sempione da diversi anni é stato trasformato in un vero e proprio locale alla moda che nei mesi più caldi richiama tantissimi milanesi sia di giorno che di sera. Diviso in due spazi, il bar a livello del giardino con tavoli e ombrelloni e la terrazza più movimentata con musica e dj set.
Cocktail: 8/10 euro 
Happy Hour: orario 18/22
Cocktail 8 euro con buffet
Perché sì: é un classico dell'estate milanse


BLUE NOTE
Zona Isola
E' la casa del jazz: ambito e frequentato dai massimi interpreti mondiali. Ogni sera doppio spettacolo, (salvo eccezioni) per una platea di circa 300 posti, ristorante compreso.
Domenica bruch (ma solo in autunno-inverno). Lunga pausa estiva dai primi di giugno a settembre.

Cocktail: 10 euro. Il biglietto di ingresso (dai 20 ai 40 euro secondo i casi) non comprende la consumazione.
Happy Hour: no
Perché sì: E' il massimo in città per chi ama il jazz


LOOLAPALUSA
Corso Como
Proprio di fianco alla discoteca Hollywood da più di 15 anni é uno dei locali più vivaci e movimentati di Corso Como: qui si balla sempre e ovunque in ogni angolo disponibile del locale.
Cocktail: 8/10 euro
Happy Hour:18,30/22,30
cocktail 8 euro con ricco buffet e musica selezionata 
Perché sì: ideale per i giovani che frequentano regolarmente la zona, che amano gli ambienti movimentati e scatenarsi ballando

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...