Vi scrivo dalla meravigliosa Londra! Il tempo non é dei migliori (come del resto mi aspettavo!) freddo e pioggia, ma sappiamo questo é tipico della capitale inglese.
Con mia sorpresa però al mio arrivo ho trovato una Londra ancora più bella e suggestiva rispetto a come l’avevo lasciata l’ultima volta. Trovo davvero straordinario come questa città abbia mantenuto la sua storica archietettura e le sue tradizioni pur essendo all’avanguardia nelle tendenze.
In occasione della LFW ho avuto modo di vedere personaggi davvero interessanti dai look alquanto strani: mi ha colpito molto come le ragazze inglesi vadano in giro vestite, sfidando il freddo, in abitini leggeri, trench in cotone e tacchi alti e vi assicuro che io ho girato la città avvolta nel mio parka, stivali e ombrello!
Essendo il mio hotel vicino al British Museum a Bloomsbury posso facilmente raggiungere le principali zone centrali della città. La mia visita é iniziata ai mitici magazzini Harrods dove sono rimasta colpita dalla zona al piano terra: c’é una pasticceria enorme dove si possono ammirare stupendi cupcakes, macarons, cioccolatini e mini torte dai colori pastello...divini. Ci sono anche un sushi bar, una salumeria “di lusso”, la sala dei té e tutta una serie di piccoli bistrot dove si possono gustare finger food e altre micro delizie. AI piani superiori invece troviamo il paradiso dello shopping.... sono in vendita i più grandi marchi del prèt-a-porter e in occasione della settimana della moda sono esposte le creazioni dei grandi designer per la PE 2011. Sono rimasta letteralmente esterefatta davanti alle meravigliose giacche e ai trench borchiati di Burberry Prorsum, alla nuovissima collezione di borse Balenciaga Motorcicle e alle nuove Clutch di McQueen ....(purtroppo non si potevano fare foto!)
Al piano superiore il paradiso delle scarpe....
E dei lampadari di Swarowsky....
Dopo più di un’ora agli Harrods ho deciso di andare da H&M per consolarmi perché qui i prezzi sono decisamente più abbordabili.
Con mia sorpresa ho potuto notare che la collezione inglese comprende dei pezzi che a noi non ci sono e nonostante ll cambio in sterline i prezzi sono più convenienti: ho comprato un paio di maglioncini in cotone per la primavera e qualche accessorio.
Passeggiando per Chelsea si possono ammirare le vetrine dei grandi stilisti: Chanel, Dior, DG, VERSACE nessuno mancava all’appello nemmeno Chopard e Tiffany.
Con la metro mi sono poi spostata verso le Houses of Parliament e l’intramontabile Big Bang . Imponente é la London Eye la ruota panoramica dall’alto della quale si vede tutta la città. Ho potuto vedere nuovamente la Westmister Abbey e 10 Downing Street.
Ieri sera invece siamo stati a Picadilly Circus e abbiamo cenato all’Angus uno steakhouse davvero carino.
A Picadilly si vedono personaggi davvero strani...
La mia serata é proseguita al Tiger Tiger uno dei locali più cool di Londra pieno di universitari e devo dire che mi sono davvero scatenata! :-)
Spero di riuscire a postare qualche foto della serata domani.
Mi auguro di riuscire a coinvolgervi nella mia esperienza londinese, oggi mi aspettano i mercatini di Portobello Road e Camden e i mercatini vintage di Covent Garden...e magari postarvi anche qualche news sulle sfilate.
Nessun commento:
Posta un commento